Felicità in plastica

In questi ultimi mesi mi sono ritrovato a comprare oggetti tecnologici di qualsiasi tipo , più che ti qualsiasi tipo andiamo nello specifico in videogiochi per console e console vere e proprie . Anche libri , tanti libri , li ordinavo da un famoso sito e il giorno dopo mi arrivavano a casa . Un giorno di questi mi sono chiesto ma se io non avessi tutte queste comodità , come sarebbe la mia salute psichica ? ovvero , come starei ?
certo lo psichiatra mi ha dimezzato il dosaggio dell’antidepressivo perchè ha detta sua ( e anche mia , a dir la verità ormai non sono più poi così tanto depresso ) , non a quei livelli di prima insomma .
La mia vita con meno comodità credo che sarebbe migliore , innanzitutto potrei permettermi solo un libro alla volta , e lo dovrei prendere dalla biblioteca , questo mi spingerebbe già a uscire più di casa e a farmi meno paranoie . seconda cosa troverei giovamento ad avere un solo libro perchè quando ne hai tanti non sai mai quale leggere e finisce che non ne leggi neanche uno .
terzo punto : non potrei permettermi neanche una console , sono costose , così come i giochi e questo mi spingerebbe ancora di più ad uscire ed ho pensato che se non fosse per questo mi farebbe piacere fare delle attività o corsi gratuiti , questo spingerebbe a conoscere nuove persone a creare rapporti umani .
Quindi non dico che voglio sputare nel piatto in cui mangio , dico solo che non è tutto oro quel che luccica , e che ha volte con un p’o di meno si sta meglio . Certo potrei realizzare il terzo punto comunque ma ci dovrei lavorare un p’o su con il mio terapeuta e poi beh iniziare a farmi men paranoie sulle persone .

detto questo volevo dire che certe felicità di plastica , beh per l’appunto sono solo di plastica perchè il materialismo a volte ci illude che ci darà quello che ci può dare il rapporto umano con una persona , anche se quest’ultimo può crearci delle ferite

One thought on “Felicità in plastica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: