Una sola parola : Depressione

Avere 25 anni, bell’età voi direte , molti mi dicono sei giovanissimo . il fatto che io mi sento vecchio dentro . dopo essermi spinto più in la dei miei confini con un tentativo ; quello di aver re iniziato la scuola serale , non essendoci riuscito per via delle paranoie che mi sono venute per essermi esposto troppo in un contesto sociale . Sono finito in psichiatria , 16 giorni , per curarmi appunto da quelle paranoie , sono tornato a casa molto più depresso di quanto ero quest’estate e mi sono subito ributtato nel letto , incapace di alzarmi , consapevole che mi serve un progetto di vita per andare avanti e degli amici..
Ma è come un cane che si morde la coda , perchè più stai nel letto più queste cose non arrivano . Non è che magicamente mentre ti lamenti nel fondo di un letto sudicio e sfatto arrivano a suonarti alla porta nuovi amici o qualcuno a proporti un nuovo lavoro , non funziona così .
Ma io sinceramente non saprei neanche dove muovermi , mi do sempre addosso come una cane , solo che questa volta non tenta di mordersi la coda ma di rosicchiarsi la gamba , per farsi zoppo . E ci riesco benissimo visto che la mia autostima scende a 0 e in casa non so cosa fare e quindi bum di nuovo giù nel letto. Se provo a fare qualcosa nell’ azienda di mio padre mi sento male a disagio e me ne vado a chiudere in casa . Insomma non proprio un bel periodo questo ritorno alla depressione .. sembrava essere sconfitta quando una settimana prima del lockdown a mio padre venne un ictus e fui costretto a prendere in mano le redini della sua azienda da solo . Gestire i clienti, gestire i soldi , gestire gli ordini che arrivavano e gli ordini che dovevo fare , alzarsi talvolta alle 5 del mattino , per poi tornare a lavorare nel pomeriggio .. Non riesco nemmeno più a fare la dieta , sebbene abbia perso ormai 31 kg dal mio peso massimo . Mi sembra di vivere in una palude stepposa dove sono rallentato e faccio fatica a fare tutto , questa è la mia vita in questo momento e faccio fatica ad accettarlo . Non voglio scrivere questo articolo solo per lamentarmi di me su una finestra del mondo chiamata internet ma per cercare di prendere consapevolezza di quelli che sono i miei limiti in questo momento e dirmi ” ok , per ora è così , posso fare qualcosa per cambiarlo ? , dipende tutto dalla mia autostima . ” Ma avercela almeno quella , sarebbe bello se me la portasse per natale babbo natale giù dal camino , che io il camino non c’è l’ho nemmeno farò un foro nella soffitta m’impegnerò a farlo , ma che dico ? ora sto divagando troppo…

9 pensieri riguardo “Una sola parola : Depressione

  1. Hai pensato di uscire di casa, fare lunghe passeggiate, oppure dipingere o suonare uno strumento? Personalmente ti dico che funziona e si sta bene… poi secondo me vivi nella bambagia per questo ti annoi. Se tuo padre ha avuto problemi di salute, tu continua ad occuparti dell’azienda di famiglia, solo così puoi ritrovare la tua autostima è rinascere.
    Scusa, ma non ti offendere x quello che ti ho scritto. SMILE

    "Mi piace"

  2. Ma tuo padre è tornato a comandare l’azienda?
    Sai… mi sembra strano che si abbia la sensazione di inutilità e vuoto quando il padre sta male e abbiamo da mandare avanti un’azienda da soli, occupandoci di tutto da mattina a sera….

    "Mi piace"

  3. La tua storia mi ha toccato molto, ma non me la sento di darti consigli, più che altro perchè avendo vissuto qualcosa di molto simile so cosa significa, e so che spesso, pur volendoli ricevere, non si ha la forza o la capacità di seguirli. E’ vero, non ci conosciamo, ma quello che posso fare è stringerti in un abbraccio virtuale e augurati di ritrovare te stesso…e la luce. Coraggio! ❤

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: