Il mio momento magico ed i pensieri (negativi)

C’è un orario che preferisco durante la giornata , è quello nel quale mi sveglio , ovvero dalle 6 alle 7 del mattino . Mi sento come padrone di casa mia perchè mio padre dorme ancora , e mentre il freddo imperversa sulle mie mani io sono qui per l’appunto stamane a scrivere qualcosa , non so di nuovo precisamente cosa , ma vabbè poco importa , qualche cosa ne verrà fuori . Dicevo , mi sveglio prendo il mio caffè metto le cuffie con la la mia playlist di spotify preferita ( dove in mezzo c’è anche rancore , il mio rapper preferito ) ed entro in uno status di sicurezza di calma e quasi di pace interiore . Poi arriva il giorno ed ahimè arrivano le insicurezze e le ansie sulla mia vita , che non voglio stare qui a spiegarvi . Sto solo a dirvi che i mostri che avevo messo sotto al letto a dormire si svegliano anche loro e mi vengono a prendere da dietro la schiena e si infilano nel cervello ..
E’ come se durante il giorno si attivassero tutti quei meccanismi che la notte erano spenti e che in quell’ora ( dalle 6 alle 7 ) dormivano ancora .
IL quartiere dove abito prende vita , le macchine tornano a scorrere sull’asfalto, in un rapido movimento suonano anche i clacson delle auto senza un motivo , visto che le strade non sono particolarmente trafficate qui da me . Insomma dentro la mia testa è come se prima vivessi in mezzo alla campagna poi giù in centro a Milano , bizzarro no ?
si svegliano gli ingranaggi di quello che potrei fare nella mia vita , di come io mi senta impotente ed incapace di fronte ad essa e soprattutto di come devo prendermi la responsabilità di essa . mentre dalle 6alle 7 mi sento ancora padrone del mio mondo , quando sorge il sole e sveglio mio padre mi si affacciano nella mente tutti questi interrogativi . E vado in down , vado giu , come un fiore di carta bagnato dalla pioggia .Quel momento magico finisce si torna alla vita vera , ( vera per modo di dire ) perchè sono solo dei confronti che faccio nella mia testa ancora prima di partire..
E’ un po come immaginarsi un cammino tortuoso senza averlo mai visto prima , senza averci mai dato un occhiata , e partire cosi è veramente difficile , in tutto e per tutto , sia dal fatto di incominciare la giornata sia dal fatto di affrontare i proprio pensieri negativi .
sapete come li affronto i miei pensieri negativi che mi vengono a trovare durante il giorno ? mi ributto nel letto…
ed è sbagliatissimo , perchè il giorno dopo saranno sempre li che ti verranno a trovare alla stessa ora e magari più forti di prima , la possibilità che quei pensieri negativi diventino una realtà mi spaventa talmente tanto che mi paralizzo e la mia mente va giù e mi fa dire ” ok metti nel letto a dormire , almeno non pensi più ” in realtà questo è solo un rimandare il problema , perchè per l’appunto il giorno dopo si ripresentano , e non è che posso continuamente buttarmi nel letto per non affrontarli , dovrei trovare un altra strategia…

5 pensieri riguardo “Il mio momento magico ed i pensieri (negativi)

      1. Ho una nipote con simili problemi di depressione. Da quando ha trovato lavoro (e fa anche molti straordinari per sua scelta) sta molto meglio.
        Te lo dico per collegarmi anche all’altro mio commento, quello in cui ti suggerisco di impegnarti in un lavoro, meglio se manuale e faticoso. (Ti sei arrabbiato perché l’hai interpretato male)

        Piace a 1 persona

      2. caro lattescaduto , io non mi sono arrabbiato ti ho detto con i miei modi che sono libero di scrivere ciò che voglio , detto questo è difficile ora trovar lavoro adesso come adesso , in più io ho molti blocchi mentali che devo risolvere per cui sono seguito

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: