
Stamattina sveglia alle 4:25 , doccia , caffe , colazione , musica , play , fumo qualche sigaretta , e poi ? beh e poi sono andato dalla psicologa !
mi ha detto che non mi conviene stare nel letto , ( cosa che io già sto provando a fare se avete letto i miei scritti precedenti ) perchè alimenterei ancora di più la mia depressione e come un meccanismo che si ripete io ripartirei da 0 ogni volta , e per ora ho bisogno di costruire fondamenta , come le fondamenta di una casa ho bisogno di partire dai mattoni , non dal tetto . Anche se ormai il fallimento è il mio miglior amico , abbiamo parlato del fatto che la mia depressione sia ora una depressione adulta non più quella di un ragazzo- adolescente, gli ho spiegato che secondo me per l’appunto è un tipo di depressione dovuta dal fatto che sento il bisogno di andare nel mondo di fare le mie esperienze e lei ha aggiunto: ” ma ti senti fallire quando non senti di avere gli strumenti per affrontarlo il mondo “. Ed in effetti è così mi confronto spesso con un idea che ho degli altri , per l’appunto distorta , che sono migliori di me ecc… e non mi do dei “respiri di sollievo ” quando raggiungo piccoli traguardi ” , insomma sono sempre tormentato con me stesso !
Metto nero su bianco queste cose per ricordarmi le cose che ci siamo detti insieme alla psico , non per farmi troppe paranoie.
Detto questo tornando a casa ho osservato la città nella sua interezza, essa respira ancora nonostante le persone siano bardate di mascherine , vi erano 2 artisti di strada che suonavano e c’era il mercato . Tutto questo contribuiva a non annichilire ancora di più il grigiume e la nebbia della provincia che di questi tempi sembra strillare con un certo tenore la rabbia di chi vuole riprendersi spazi propri offuscati da quella che è una brutta pandemia a livello globale.