Sognare ad occhi aperti

Sono già le 6 del mattino , poco fa ascoltavo su spotify , yann tiersen , la colonna sonora del favoloso mondo di Amelie . Che subito casa mia immersa ancora in quel buio mattutino e con le luci di casa accesse sembrava aver preso dentro di me una certa atmosfera parigina ! Imagginavo che fuori dalla finestra vi fosse la torre eiffel , e sotto la mia abitazione che nel mio vivido sogno era un appartamentino che dava sulla torre per l’appunto , ci fosse un panettiere che lavorasse a qualche pastarella calda da consegnare al bar accanto , per i primi arrvi dei turisti, e della gente del luogo. Alle prime luci del mattino sarebbero usciti dalle loro case , e con la pancia vuota si sarebbero diretti verso il bar , che non so come si dice in francese , ma vabbè pazienza..
Qualche gatto del posto , avrebbe fatto le fusa pur di avere qualche pezzo di croissant da mangiare , anch’esso con la pancia vuota dal giorno prima , deluso per non esser riuscito a prender nemmeno un topolino.
Naturalmente per la verità questo è un costrutto positivo che ha fatto la mia mente ora che sto scrivendo , io mentre ascoltavo i pezzi di yann , mi immaginavo poco e nulla di parigi , ma quel poco era piacevole ravvivato dalla musica , tanto da farmi fiondare sulla tastira a sbatterci le mani !

Sognare per me è una cosa importantissima , ti permette di vivere in un senza tempo magico , e la musica ti può aiutare a farlo . Anche se poi bisogna tornare alla realtà e stare con i piedi per terra sognare è molto importante perchè di permette di scollegarti un attimo dal mondo reale , e di aggrappati a quello della fantasia , dove si nascondo i desideri , e i desideri si sa possono anche trasmutarsi in realtà , spesso se sono sogni ad occhi aperti positivi . Iniziare la giornata quindi con un bel sogno ad occhi aperti quindi secondo me , fa più che bene , perchè ti permette di distrarti da quelli che sono per un attimo i tuoi problemi , ma allo stesso tempo concedi il lusso a te stesso di iniziare il giorno con un pensiero positivo ! Non smettiamo mai di sognare ad occhi aperti , facciamolo per qualche secondo , ma facciamolo !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...