La sigla di hunter x hunter (per come la vedo io )

“E quando sorge il sole…ti batte forte il cuore
Seguendo il tuo destino
Hunter Hunter tu…sei un vero cacciatore
Nel buio della notte…si sveglia l’universo
Un sogno da inseguire
Hunter Hunter tu sei un grande cacciatore!”

Questo è un pezzo della sigla di hunter x hunter , un anime che vedevo da piccolo . Riascoltandola stamattina mi sono soffermato sulle prime parole ; “E quando sorge il sole…ti batte forte il cuore” . E’ da un po’ di giorni che qua dove vivo io, tutto è avvolto nella nebbia al mattino e non vedo sorgere il sole , questo mi intristisce molto , perchè ne da una metafora con la mia depressione . Tutto per l’appunto è avvolto da una fitta nebbia e non c’è sole nel mio cuore , non vedo dove metto i piedi e non so che direzione prendere . Bellissima poi la frase ; “Nel buio della notte…si sveglia l’universo” . Mi da un senso di magia un senso estivo , che dalle tenebre si può risorgere , questa frase l’attribuisco ad un significato profondo alla mia depressione , nel senso che anche nel più profondo buio notturno si può sveglia l’universo che c’è in te . Lo so non c’entra un caz*o con la sigla in se ma a me piace attribuire significati a me stesso anche quando non ce ne sono ! Poi nella sigla ci sono altre frasi che secondo me rispecchiano e sono un po’ una metafora della vita , del nostro cammino di ognuno di noi :
Non ti puoi mai fermare! E dovrai camminare
Cadere nel vuoto
Passare attraverso le cascate di fuoco
Contare soltanto sulla voglia e il coraggio
Di metterti in gioco per scoprire che…

Questa è la tua natura
(questa è la tua natura)
L’ignoto e l’avventura

Quando dice ; “questa è la tua natura “, per come la vedo io si riferisce alla natura intrinseca di ogni essere umano , quella avvolta dal mistero , quella segreta che come bozzolo aspetta di diventare farfalla , quella della metamorfosi per l’appunto, di chi l’ha già compiuta e di chi aspetta di compierla.


Come potete vedere dietro alla mia corazza da persona depressa si nasconde anche un sognatore ad occhi aperti , come dicevo in un articolo poco tempo fa . Una persona che aspetta di spiccare il volo , ma che deve trovare ancora lsd, non la droga , xD , ma la sua dimensione…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...