Pillola rossa o pillola blu ?

No, non sono un Redpillato e non credo che lo sarò mai. Anche se per diverso tempo ho creduto nella teoria della LMS (ovvero look,money, status), che parte dal presupposto che le donne guardino un uomo partendo da fattori come la bellezza fisica, la ricchezza, e lo status quo. Io onestamente ci feci anche un’articolo sopra ma poi me ne pentii e lo cancellai subito, prima di tutto perché pensare che una donna guardi solo principalmente queste 3 caratteristiche in un uomo sia degradante nei confronti del genere femminile, le donne non sono animali ( anche se l’homo sapiens proviene dalle scimmie), seconda cosa se un uomo la pensa così si sta già tirando addosso la zappa sui piedi secondo me. Ma torniamo a noi, il titolo e l’immagine di copertina si riferisce ad altro, ci tenevo a fare questa precisazione perché monto spesso le persone che seguono la redpill utilizzano l’esempio di matrix per parlare di una maggiore consapevolezza della realtà (ma solo a detta loro…)

Mi riferisco in pratica a “pillola rossa o pillola blu?” alle nostre consapevolezze, quelle che acquisiamo tutti i giorni, ognuno di noi è diverso, fatto a modo suo, con una comprensione e un immagine della realtà diversa. Mi piace usare molto la parola “consapevolezza” perché esprime un cambiamento, un aria di novità, un vento che tira diversamente. Ma talvolta ci sono delle cose che per esempio io ne ho preso una certa consapevolezza e mi ritrovo a dover scegliere fra la pillola rossa e la pillola blu, cioè o continuare a dormire o vedere quanto è profonda la tana del bianconiglio, per continuare a citare Morpheus di matrix. A volte preferisco dormire perché la verità può far male, altre volte mi ci butto dentro, perché certe sfide mi intrigano e mi piacciono da morire, dipende quindi dai casi, diciamo che sono le novità che mi spaventano, ma credo di non essere l’unico.

Per cui volevo rivolgere a voi la domanda ; Quando prendete la pillola rossa e quando la blu ? (senza entrare nei casi specifici ) sarei curioso di leggervi !

Adesso vado a bermi il decaffeinato che si sta freddando 😀

Un caloroso saluto. 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...